Profilo professionale

Esperto nella gestione di portafogli e investimenti, con un comprovato track record nella gestione di 200 milioni di euro in strategie di private e public equity per piccole e medie imprese. Specializzato nella guida di team di analisi e due diligence nel settore delle PMI italiane, ha una forte attitudine allo sviluppo di relazioni con gli imprenditori per favorire lo sviluppo del business e strutturare operazioni di IPO e M&A.

Un Percorso tra Accademia e Mercati

l percorso di Antonio Amendola unisce una solida preparazione accademica a un’esperienza di alto livello sul mercato. Con un Executive Master in Business Administration presso SDA Bocconi e una Laurea Magistrale con lode in Economia e Finanza all’Università di Pavia, la sua visione è costantemente arricchita dallo studio e dall’insegnamento.

Questo duplice ruolo di professionista e docente, testimoniato anche dalle sue pubblicazioni accademiche e dall’attività di mentore per la CFA University Challenge, garantisce un approccio alla finanza che è al tempo stesso strategico, etico e all’avanguardia